langhe
La riscoperta del Dolcetto" attraverso una degustazione guidata dal sommelier Andrea Dani di AIS Piemonte: un viaggio nel tempo assaggiando e commentando 8 etichette di Ovada DOCG dal 2017 al 1994.

MASTERCLASS: "OVADA REVOLUTION - Ovada DOCG

Nel 2013 viene Costituito il Consorzio di Tutela dell’Ovada DOCG con l’obiettivo di tutelare e valorizzare l’Ovada DOCG e la sua unicità ma la storia inizia molto prima...

Le tappe storiche dell'Ovada Docg

L’Ovada DOCG è prodotto interamente con uve Dolcetto coltivate in 22 comuni collinari dell’Alto Monferrato Ovadese e immediati dintorni. Scopriamo le sue caratteristiche con il sommelier AIS Andrea Dani.

Andrea Dani ci spiega l'Ovada Docg

I produttori dell’Ovada DOCG hanno saputo coniugare creatività artigiana, intraprendenza imprenditoriale e perseveranza nella ricerca della qualità raccogliendo la memoria tramandata di generazione in generazione in chiave contemporanea.

OVADA INCONTRA MILANO | Ovada Revolution

Il Consorzio di Tutela dell’Ovada DOCG | Ovada DOCG | ha sede a Ovada, ed è presieduto da Italo Danielli. Raggruppa circa trenta aziende vinicole della zona, impegnate nella produzione dell’Ovada DOCG, gioiello dell’enologia in Alto Monferrato e uno dei grandi rossi piemontesi.

Il Consorzio di Tutela dell'Ovada Docg

Alla scoperta dell' Ovada Docg con il sommelier AIS Andrea Dani

L' Ovada Docg

Vi aspettiamo oggi fino alle ore 20.30 all'hotel THE WESTIN PALACE | The Westin Palace, Milan | con il Consorzio di Tutela dell'Ovada DOCG | Ovada DOCG | e AIS Milano AIS Lombardia perOvada incontra Milano.

OVADA incontra MILANO

Evento / Video Reportage - 31 gen 2020 DERTHONA DUE.ZERO per valorizzare al mondo specializzato, alla stampa, ai winelovers  e non solo il “mito” del Timorasso, un vitigno che si è affacciato con prepotenza nel mondo vitivinicolo piemontese e che rappresenta oggi il traino commerciale di un intero territorio. 

Dhertona Due.Zero è Timorasso